Zanotta
Fondata nel 1954, Zanotta è riconosciuta come una delle maggiori protagoniste della storia del design italiano. Dagli anni ‘60, conquista la scena internazionale grazie a prodotti emblematici per l’innovazione formale e per la ricerca tecnologica sostenuta dalla continua evoluzione della qualità di materiali e processi produttivi.
L’azienda sostiene che “l’industria dell’arredamento debba sforzarsi per anticipare bisogni futuri, non limitandosi a soddisfare la domanda passiva del pubblico” e per questo è sempre in continua evoluzione. Resta ineguagliabile la collezione dei capolavori dei grandi maestri del design, inserita al principio e considerata l'esempio del “bello, fruibile e duraturo”.
Le tecnologie utilizzate e le lavorazioni artigianali valorizzano ancor di più le caratteristiche peculiari dei legni, dei metalli, delle pelli e dei tessuti impiegati. La qualità dei materiali è sempre di primissima scelta ed è intesa come pregio delle finiture, cura dei dettagli, funzionalità e comfort; non ultima la sicurezza e la durata nel tempo.